Poseidon srl nasce nel 2013 per volere di un gruppo di tecnici ed imprenditori professionali nell’ambito marittimo e subacqueo. Lo scopo iniziale dell’azienda era quello di creare una vera e propria figura professionale che divenisse leader nel settore dei lavori subacquei, dell’ecologia marina e delle opere marittime.

Raggiunto l’obiettivo nel 2017 il gruppo professionale consolida la sua operatività tecnica grazie all’esperienza del direttore tecnico Maurizio Bonafede, in qualità di operatore tecnico subacqueo e della Costruzioni S.P. srl, eccellenza nell’ambito delle costruzioni e delle manutenzioni.

Obiettivo primario della Poseidon è attualmente quello di tener sempre presente l’innovazione, dalla quale è possibile la vera e propria evoluzione in un progetto ambizioso e al tempo stesso nobile. A questo scopo la Poseidon continua ad investire energie in mezzi e tecnologie per poter soddisfare al meglio le esigenze degli operatori del settore subacqueo nel garantire la massima tutela dell’ecologia marina e delle opere marittime.



Diverse le collaborazioni con organi preposti alla tutela e alla stessa salvaguardia degli ambienti marini e delle infrastrutture. Poseidon si identifica come un vero e proprio punto di riferimento per ogni genere di lavoro subacqueo, per bonifiche ambientali marine, come la pulizia degli specchi d’acqua, il recupero dei fondali marini e per opere marittime. La professionalità è garantita dallo staff tecnico di OTS, operatori tecnici subacquei e OTI, operatori tecnici iperbarici, con un’esperienza pluriennale al servizio della massima sicurezza delle operazioni.

L’azienda agisce sempre in sinergia con gli organi e le autorità competenti alle quali viene affidata la responsabilità degli ambienti marini e portuali.